Giovedì 30 gennaio giornata di beneficenza organizzata dai parrucchieri e barbieri di Avellino e provincia che hanno indetto l’iniziativa
“Un taglio per Ascanio”. Le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa devolveranno parte dell’incasso del 30 gennaio per sostenere il piccolo Ascanio che dovrà sottoporsi ad un delicato e costoso intervento al cuore.
Per le prenotazioni del 30 gennaio dalle 9.00 alle 19.00, verrà adottata una percentuale che verrà poi devoluta alla causa di Ascanio. L’iniziativa è stata lanciata sui social con l’hastag
#UntaglioperAscanio.
E’ solo una delle tante iniziative benefiche lanciate in questi mesi per aiutare la famiglia del piccolo bambino irpino che dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Il cuore del popolo irpino è sempre grande in queste occasioni per aiutare chi soffre.
Ascanio e la sua lotta
Il piccolo Ascanio ha 4 anni ed è nato cardiopatico. Ha già subito 4 interventi a cuore aperto in USA ma purtroppo la sua battaglia non è finita. Al Boston Children’s Hospital (il miglior centro in U.S.A per la cardiochirurgia pediatrica), dove il bambino è stato operato in passato, hanno confermato che saranno necessari altri delicati interventi chirurgici per cercare di risolvere in maniera definitiva i problemi al piccolo cuore. La storia di Ascanio ha trovato solidarietà in tutta la provincia e non solo. Tante le iniziative intraprese per aiutare il piccolo e la sua famiglia in questa dura lotta.
