E’ Enrica Musto la vincitrice della sesta edizione di Tu Si Que Vales 2019. La 21enne di Montemiletto ha trionfato nella serata della finalissima, sbaragliando la agguerritissima concorrenza con un pezzo unico e di una difficoltà enorme. La giovane irpina ha ottenuto un successo meritato, con plebiscito del pubblico in studio, dei giudici e da casa che la ha decretata vincitrice.
Dopo la brillante esibizione di sabato scorso, con “Tu si na cosa grande” di Modugno, con la quale esibizione ha ottenuto l’accesso alla puntata finale, Enrica Musto ha strappato applausi e fatto versare lacrime nella puntata finale di Tu Si Que Vales interpretando il celeberrimo e difficilissimo brano del maestro Ennio Morricone “C’era una volta il West” (Once Upon a Time in The West”. Enrica ha guadagnato l’accesso alla finalissima risultando la più votata nella prima trance della finale.
Anche alla fine, nella finale a 4, la giovane Enrica ha vinto con distacco e merito. L’Irpinia festeggia la sua giovane stella, che sicuramente continuerà ad emozionare e a brillare in futuro. A lei, la sua famiglia, i suoi maestri giungano i più sinceri auguri della redazione.
Chi è Enrica Musto?
Giovanissima e talentuosa Enrica, può già vantare grandi successi essendo stata in tour con Katia Ricciarelli. Con la sua bellissima voce da soprano, la 21enne irpina aveva già conquistato giuria e pubblico nell’ottava puntata di Tu si que vales. La giovane non è un volto nuovo per chi conosce e frequenta ambienti lirici e in provincia di Avellino e in Campania era già conosciuta per il suo talento.
Nel 2015, ancora giovanissima, si è classificata terza nel Concorso Internazionale di canto lirico di Verona dov’è stata notata dal grande soprano Katia Ricciarelli, talmente convinta delle sue doti da portarla con sé nel tour “Viaggio nell’Operetta”.Un’esperienza che l’ha arricchita in modo eccellente. Enrica è un soprano e si è esibita in moltissime manifestazioni.
A colpire, oltre la sua bravura, la sua semplicità ed umiltà che la porteranno, glielo auguriamo, a grandi traguardi. Auguri alla giovane Enrica e alla sua famiglia che l’ha sempre supportata e continuerà a farlo in questo percorso di crescita che sicuramente sarà sempre più eccellente.