Al PalaRigopiano di Pescara la Sandro Abate dai due volti vince una gara che sembrava ormai persa al primo tempo, battendo 7-4 in rimonta la Colormax Pescara. Mattatore con una tripletta Abdala, che ha tenuto a galla gli irpini nel primo tempo e ad inizio ripresa. Complice anche un crollo dei locali, nella ripresa la squadra di Oranges ha sciorinato futsal di altissimo livello, ritrovando condizioni fisiche e mentali andando a vincere il match.
Colormax Pescara-Sandro Abate, la cronaca
La Sandro Abate dopo la sconfitta con l’Acqua e Sapone e l’eliminazione della Coppa della Divisione la compagine di Oranges riparte dalla trasferta abruzzese contro la Colormax Pescara. Una squadra che naviga nelle parti basse di classifica, che è affamata di punti. Sandro Abate che deve fare a meno di Dian Luka, squalificato. Pescara con alcuni infortunati. In classifica la Sandro Abate è a 9 punti, il Pescara a soli 3 punti con una vittoria e 4 sconfitte.
Approccio perfetto dei padroni di casa che prima si vedono annullare un gol, poi dopo 2’56” passano in vantaggio con Misael. Sandro Abate che accusa il colpo e dopo 20 secondi incassa il 2-0 ad opera di Morgado. La squadra irpina prova a scuotersi ma al 9′ Fabinho colpisce un palo clamoroso andando vicino al tris. Sandro Abate abulica, il Pescara ancora vicino al terzo gol con Dudù che trova in 3 occasioni imperioso Molitierno a tenere a galla una Sandro Abate spenta. Dopo il time-out di Oranges, la Sandro Abate si scuote. Al 15′ è Abdala a riaprire la contesa con una bella entrata in anticipo approfittando di uno svarione della retroguardia pescarese. Ma la gioia dura un minuto circa, perchè in contropiede il pescara colpisce con Andrè Ferreira al 16’24”.
Sul finire del primo tempo a 6 secondi dalla fine, è Fabinho a trovare il 4-1 per il Pescara che quindi va all’intervallo con tre gol di vantaggio.
La Sandro Abate riparte con veemenza nella ripresa e dopo 2’14” trova il gol del 2-4, ancora con Abdala, tra i migliori in casa Avellino. Contestano i pescaresi per un fallo che avrebbe viziato l’azione ma tutto regolare. Sandro Abate che ora crede alla rimonta, Bebetinho con una bella conclusione al volo trova ad opporsi l’ottimo Mazzocchetti. Ma la Sandro Abate è viva e al 7’30” è Lolo Suazo a trovare un gran bel gol di sinistro per il 3-4 che riapre completamente la gara. E la Sandro Abate arriva anche al 4-4, sempre con Abdala, autore di una tripletta.
A questo punto i padroni di casa crollano anche fisicamente e non reggono l’urto della compagine avellinese, che dilaga. Prima Menzeguez segna il gol del sorpasso della Sandro Abate, poi Fantecele e Victor Mello a scrivere un punteggio troppo severo per il Pescara per il 4-7 finale.
Sandro Abate che vola a 12 punti, tenendosi sempre in zona playoff, il Pescara resta a 3 punti.
Colormax Pescara – Sandro Abate, il tabellino
Colormax Pescara 4-7 Sandro Abate
MARCATORI: 2’56” Misael (P), 3’57” Dudù Morgado (P), 15′ Abdala (S), 16’24” Andrè Ferreira (P), 19’55” Fabinho (P), 22’14” Abdala (S), 27’30” Lolo Suazo (S), 34’07 Abdala (S), 36’33 Menzeguez (S), 39′ 16″ Fantecele (S), 39’34” Victor Mello (S).
COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Ferreira, Misael, Dudù Morgado, Fabinho. Pieragostino, De Luca, Galliani, Paride, Dall’Onder, Parra, Coco, Ferraioli, Santacroce. All. Palusci.
SANDRO ABATE AVELLINO: Molitierno, Lolo Suazo, Fantecele, Massimo Abate, Victor Mello. Vitiello, De Crescenzo, Menzeguez, Testa, Bebetinho, Abdala, Iandolo, Amirante. All. Oranges.
AMMONITI: Dall’Onder (P), Morgado (P),
ARBITRI: Alex Iannuzzi (Roma 1), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Domenico Donato Marchetti (Lanciano)