L’ultimo di una incredibile serie di investimenti si è verificato intorno alle 8.10 di questa mattina nel capoluogo irpino, lungo la centralissima via Tagliamento.
Un 75 enne travolto da un’auto in transito carambola sul cofano poi finirà scaraventato a terra dieci metri più avanti. Il conducente sotto shock si ferma subito a prestare soccorso e lanciare l’allarme.
L’anziano è ricoverato in codice rosso all’Ospedale “Moscati”: lesioni alla nuca e trauma cranico, è cosciente ma la prognosi resta riservata. Secondo una prima ricostruzione avrebbe attraversato in un tratto di strata in cui la segnaletica orizzontale è del tutto inesistente; nè lui nè l’automobilista si sarebbero accorti della presenza dell’altro avvertendo il pericolo. Saranno gli investigatori ad appurare con esattezza la dinamica dell’impatto, dalle attività commerciali presenti in zona si cercano frame utili alla ricostruzione di quanto accaduto grazie alle immagini della videosorveglianza.
Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari del 118, i vigili urbani di pattuglia per i primi rilievi. Disattenzione , velocità , assenza di strisce, la visibilità offuscata da un sole accecante ? Ore di verifiche e di ansia per le sorti dell’uomo.
Il fenomeno degli investimenti di pedoni e degli incidenti, talvolta mortali, non accenna a diminuire: almeno tre feriti gravi nel giro di una settimana nel solo Capoluogo, senza contare gli accadimenti lungo l’Ofantina o i decessi avvenuti nei mesi scorsi.