In conferenza stampa in casa Juventus, alla vigilia del match con il Napoli, ha parlato il vice di Sarri, Martuscello.
Queste le sue parole: ”
Come procede il decorso di Maurizio Sarri? Si è fatto vedere spesso questa settimana alla Continassa?
Procede bene. Nel senso che lui è sempre stato presente all’interno della struttura non partecipando attivamente alla seduta d’allenamento. Sta bene, deve ultimare dei test nel pomeriggio e vediamo un po’ se riesce o meno a presenziare domani.
Come avete valutato il girone di Champions?
Gionre chiaramente impegnativo, però lo è anche per gli altri. C’è solo da lavorare bene per cercare di limare quelle cose che ancora non funzionano e per cercare di affrontare questo girone nel migliore dei modi. Girone, come dicevo, impegnativo, ma se ti chiami Juve nulla può essere così tanto impegnativo.
Domani è comunque Juve-Napoli…
Affrontiamo la squadra che si è più avvicinata alla Juve negli ultimi anni, allenata benissimo. Impegno importante. La squadra si è allenata bene, siamo curiosi vedere come risponderà la squadra alla prima in casa con una cornice di pubblico importante. Siamo motivati a fare non bene, benissimo.
Che impressione le ha fatto Higuain?
Ottima. E’ nelle sue caratteristiche allontanarsi dalla linea difensiva per fare un po’ il rifinitore. Ho imparato a conoscerlo in questo mese, è ungiocatore forte che apprezzavo già a Napoli. E’ un giocatoree forte, un campione assoluto che conosce bene i meccanismi di un sistema in cui si è trovato già in passato E’ importante e insieme agli altri esalta quella qualità che deve venire fuori.
Gioca?
Tiriamo le somme nell’allenamento di oggi pomeriggio. Sulla formazione ci prendiamo questa seduta di allenamento per chiarire bene gli undici iniziali.
Per la partita di domani qualcuno può essere lasciato fuori dai convocati come fu per Rugani?
Il mercato è una rottura di scatole non solo per noi, ma per tutto il mondo calcio italia. Ci sono giocatori chiacchierati, di sicuro non sono con la testa lucidi per un impegno importante come quello di domani sera. Su chi sarà mi ricollego alla risposta di prima, vediamo nell’ultimo allenamento chi potrà far parte dei primi undici e chi in panchina.
In questo periodo Sarri non ha potuto lavorare sul campo come piace tanto a lui, le chiedo se in linea generale l’idea è quella di confermare l’undici di Parma.
Mi riporti alla stessa risposta (ride, ndr). Bisogna tener conto dell’impegno importante e bisogna affidarsi alle certezze, che verranno semplificate nell’arco di questa giornata. Domani si affronta una partita importantissima per noi, per loro, per il mondo calcio e bisogna essere perfetti nelle scelte, tenendo conto che si può anche sbagliare. Viviamo in un mondo in cui sbagliamo tutti, allenatori, giocatori, arbitri, quindi bisogna accettare gli errori.