Ferragosto 2019 ad Avellino, presentato il cartellone estivo. Si parte il primo agosto con uno spettacolo di Luca Abete, uno dei volti di Striscia la Notizia. Il 16 agosto, appuntamento confermato con Ghemon, rapper avellinese che, nell’ultima edizione di Sanremo, ha conquistato la critica con “Rose Viola”. (A fine articolo tutti gli artisti e i volti previsti per il Ferragosto 2019)
Presenti, oltre all’assessore agli Eventi Stefano Luongo, anche il vicesindaco Laura Nargi e gli assessori Negrone e Genovese.
Per il Ferragosto, oltre a Ghemon, ci saranno anche Andrea Sannino a San Tommaso e I Malamente a Picarelli. Il 17 agosto spazio ai Molotovd’Irpinia e a Vinyl Giampy al corso. Eugenio Bennato si esibirà a Valle. Ci saranno anche i Senza Tempo.
Fra gli artisti, presenti nel cartellone, anche Livio Cori a Rione Parco e gli Spaghetti Style a Bellizzi. La chiusura è prevista a Borgo Ferrovia con James Senese.
Per quest’estate avellinese ci sarà anche il “Tommariello D’Oro”, presentata da Massimo Giletti. Parco Palatucci, riqualificato da vescovo, sarà animato da momenti musicali.
Il filo conduttore di questo Ferragosto sono l’Irpinia e i suoi talenti musicali. Per questo spiccano proprio gruppi come I Molotov e I Malamente, i cui testi sono caratterizzati dalla forte carica identitaria. Così come lo stesso dj Vinyl Giampy, un profondo cultore della musica capace di muovere centinaia di persone con la sua carica travolgente.