Lanciata la campagna abbonamenti del Napoli nella conferenza stampa. I tifosi potranno tornare a sottoscrivere la classica tessera annuale e il club azzurro ha già annunciato prezzi più bassi rispetto agli ultimi anni e la possibilità di cedere ad altri il proprio abbonamento fino ad un massimo di cinque volte.
Il direttore Formisano svela le prima informazioni: “La campagna abbonamenti, come avevamo annunciato, è da fuochi d’artificio. Purtroppo la presentazione è un po’ noioso perché densa di informazioni, ma è utile darle. Al termine ci sarà il comunicato ufficiale con tutte le informazioni ed i tutorial. La campagna inizia il 25 luglio alle ore 12, abbiamo atteso la numerazione dei sediolini e metteremo in vendita quasi la totalità dei posti disponibili, tranne la Curva B inferiore che era protagonista della coreografia della Universiadi. L’abbonamento è vincolato al possesso della fidelity card ed il caricamento on line, ne abbiamo oltre 100mila emesse e quindi è già elevato il numero dei possessori. Può essere richiesta anche dai minorenni sottoscrivendo un modulo a cura dei genitori e può essere acquistata dal sito ufficiale che reindirizza a ticketone. Il caricamento digitale prevedrà varchi esclusivi per gli abbonati allo stadio e l’innovazione di questa campagna è la cessione per 5 gare del proprio abbonamento. Il cambio di utilizzatore è consentito per le fidelity e ad un altro possessore di fidelity, si fa direttamente su Ticketone e gratuitamente per 5 gare. E’ importante perché ci confrontiamo molto con i tifosi e ci siamo accorti che l’impossibilità di cedere il titolo è stato un freno all’abbonamento ed invece ora potrà cederlo ad amici o parenti che abbiano semplicemente la fidelity.
Formisano svela i prezzi: “Abbiamo una forte riduzione in Posillipo che scende da 1500 euro a 999 euro più la prevendita. La Nisida scende a 800 a 750, riduzione bassa perché si perdono posti per il restyling. Distinti scendono da 750 a 499 euro e Curve scendono a 350 a 269 euro. La media è del 25%, anche se Distinti e Posillipo sono scese di oltre il 30% e sono in assoluto i prezzi più bassi da 9 anni. Chiedo a voi quindi di dare risalto a questi prezzi nonostante lo stadio più bello. I tifosi sapranno già da ora che alcuni big-match costeranno 40 euro in curva, 70 distinti e quindi sanno già della convenienza dell’abbonamento. Il prezzo medio di un abbonamento è circa 14 euro, chi le acquista singolarmente 25, quindi abbonarsi porta a risparmiare addirittura il 40% rispetto ai biglietti”.
Precisazione sui posti dopo i lavori: “Oggi in una fila ci sono meno sedute perché sono più larghe, lo diciamo per gli abbonati del girone di ritorno per 9 o 7 gare che avranno un diritto di precedenza, ma alcuni non al loro sediolino perché quel posto potrebbe non esistere più. Inoltre le prime due file non sono disponibili perché verranno aggiunte le sedute, poi informeremo quando ci saranno anche quei posti. Dal 1 agosto scadrà la prelazione e saranno messi in vendita anche i posti di chi era abbonato l’anno scorso. Per esercitare la prelazione basta un segnaposto, facilmente scaricabile da ticketone ed i documenti e l’anagrafica compilata e sottoscritta che è disponibile nelle ricevitorie e nel nostro sito”.