Nella notte degli incivili hanno vandalizzato per l’ennesima volta la piazza principale della città di Avellino. A segnalarlo sono i colleghi di Primativvù con tanto di fotografie delle magnifiche opere d’arte lasciate sulle sedute della piazza. Svastiche fasciste e scarabocchi vari accompagnati da una scritta: “Area 51”.
Dopo il gesto incivile di qualche settimana fa del selfie nella fontana ecco arrivarne un altro nella piazza più sporca della città. Il sindaco Gianluca Festa aveva annunciato una pulizia straordinaria e maggiori controlli nell’agorà cittadina che dovrebbero partire a breve. Intanto i cittadini sono indignati. Nel mirino il sistema di video-sorveglianza dei Piazza Libertà. Funziona davvero? Saranno beccati gli incivili?
Non si può che sperare che gli autori dei graffiti non restino impuniti. ra tocca al Sindaco Festa ripulire al più presto quello schifo usando, ancora una volta, soldi pubblici che andranno buttati al vento quando potrebbero servire alla città. Ci auguriamo che gli uomini della municipale guidati dal Comandante Arvonio possano scoprire i colpevoli.