Il Forum dei Giovani di Lapio con il patrocinio del Comune di Lapio, della Pro Loco Lapiana e della Regione Campania presenta il Palio del Vino. La manifestazione si terrà il 20 ed il 21 luglio con tanto divertimento, musica, giochi, ottimo cibo e molto altro. Il Palio del Vino, dunque, dopo alcuni anni di stop, torna a grande richiesta. Era dal 2011, infatti, che l’evento era ai box.
I paesi che prenderanno parte all’evento saranno Taurasi, Aiello, Montefalcione e Salza (vincitori delle ultime due edizioni), Tufo, e ovviamente il paese ospitante Lapio.
Il programma prevede sabato 20 luglio una degustazione guidata del Fiano di Lapio DOCG areale di Lapio, a cura dell’Onav, sezione Avellino dalle ore 18.00, presso il palazzo Filangieri. Il tutto accompagnato da una esibizione musicale della flautista Agnesepia Barile.
Il 21 luglio si parte dalla mattina con una giornata dedicata ai giochi del Palio che si prolungheranno fino a sera, quando si decreterà il paese vincitore. A seguire una grande festa popolare con musica e stand enogastronomici. Si comincerà dalle 11.00 con la sfilata delle compagini in gara e del Palio, verranno presentate le squadre e poi si darà il via ai giochi.
Questa una carrellata di immagini e foto delle edizioni precedenti.