Tappa ad Avellino stamane per le Universiadi a Palazzo Caracciolo, sede della Provincia di Avellino, dove è andata in scena una conferenza stampa che ha illustrato nel dettaglio i lavori di avvicinamento ai giochi Universitari di Napoli 2019, che vedranno protagonisti tutta la Campania.
Uno degli Ambasciatori dell’evento, è Massimiliano Rosolino, presente stamane in Irpinia a visitare anche gli impianti sportivi che ospiteranno le gare.
L’ex nuotatore, intercettato dai giornalisti, ha parlato a margine della conferenza stampa, affermando come le Universiadi siano un bene per tutte le province, che avranno in dote impianti rinnovati per il bene comunitario e che saranno in dote per il futuro.
Tra i presenti anche Bruno Iovino, del comitato organizzatore delle Universiadi Napoli 2019, che ha illustrato nel dettaglio gli eventi in Irpinia, a partire dalla fiaccola a Montevergine il 22 giugno, prima sede in Campania dove la torcia arriverà.
Parole anche sull’Avellino calcio.
Presentato stamane al palazzo della provincia di Avellino il programma sulle Universiadi 2019 che interesseranno l’Irpinia. Oltre a Massimiliano Rosolino, che ha parlato dell’importanza dello sport, che accomuna tutti, e Bruno Iovino, che ha organizzato diverse manifestazioni in Irpinia, come la partenza della fiaccola dalla Campania da Montevergine, ha parlato anche l’architetto Vincenzo Maria Genovese, che ha curato un pò i lavori di adeguamento degli impianti sportivi irpini per questo importante evento.
Sentiamo le sue emozioni e le sue sensazioni a meno di un mese dallo start ufficiale dell‘Universiade 2019