l capo dello Stato a Napoli, dopo la mattinata al San Carlo, alle 16,05 arriva all’ospedale pediatrico Santobono. Il presidente Mattarella si reca al nosocomio per incontrare i genitori di Noemi e far visita alla bambina ferita in piazza Nazionale venerdì scorso, durante un agguato. Un incontro durato circa mezz’ora. Mattarella va via intorno alle 16.30 l’ospedale senza rilasciare dichiarazioni.
Morra: “Genitori vogliono una Napoli diversa”
“Sono persone che stanno vivendo con grande maturità questa prova e che hanno il desiderio di vedere una Napoli diversa”. Lo ha detto il presidente della commissione bicamerale antimafia Nicola Morra, che oggi all’ospedale Santobono ha incontrato i genitori della bimba ferita nell’agguato di piazza Nazionale, a Napoli.
“Hanno dimostrato grandissima umanità, trasporto per la loro figlia – ha aggiunto Morra – ma anche il desiderio di vedere una Napoli diversa”.
“Tutti noi siamo un pò responsabili di quello che sta vivendo questa famiglia, perché non è normale che una bimba si trovi in queste condizioni. E se ciò è avvenuto, lo Stato si deve assumere le sue responsabilità”. ha aggiunto Morra. “Non possiamo permettere che possa avvenire ciò che è accaduto, ma nemmeno il protrarsi della latitanza del responsabile”, ha proseguito. “Se quest’uomo non ha sentito il dovere di costituirsi deve essere lo Stato a consegnarlo alla giustizia, una giustizia non voluta dai familiari della bimba ma da tutti noi”