Serata amara quella di ieri per la Sandro Abate che sperava di battere il CMB e di approdare in Serie A. In massima serie invece ci vanno i lucani, che hanno sbancato il Pala Acone 8-6 e festeggiano la storica promozione. Per la Sandro Abate appendice dei playoff, che possono lo stesso regalare la promozione agli irpini.
A fine gara, a commentare la sconfitta ai nostri microfoni, il tecnico della Sandro Abate, Alessandro Nuccorini che legittimato la vittoria dei lucani ma ha recriminato su alcune decisioni arbitrali.
Queste le sue parole a Piuenne: “E’ stata una delle prestazioni meno brillanti, abbiamo trovato di fronte una squadra fortissima che ha meritato e ora dobbiamo rialzarci presto. Poi abbiamo trovato anche delle decisioni arbitrali discutibili che ci hanno penalizzato e la sconfitta è meritata. Cosa è mancato? Dopo il vantaggio iniziale, abbiamo preso un paio di ripartenze clamorose e non è possibile prendere 8 gol in casa in una gara finale. Abbiamo corso poco e male, poi ci siamo innervositi, abbiamo fatto degli errori non da Sandro Abate e in una gara come questa li si paga a caro prezzo. Sarà difficile resettare tutto, ma abbiamo la qualità e l’esperienza per fare degli ottimi playoff, e guadagnarci questa promozione che meritiamo. C’è da lavorare molto, c’è da soffrire, c’è da stringere i denti ora c’è bisogno di dimostrare di essere uomini. Avremo 4 assenze importanti nella gara della semifinale e quindi dobbiamo compattarci e non vanificare quanto di buio fatto”.