Ormai è ufficiale. L’uscente Ciriaco De Mita si ricandida a sindaco di Nusco. L’ex premier e leader della Dc vuole il bis.
A sfidare il bis di Ciriaco De Mita a Nusco sarà l’avvocato Francesco Biancaniello, espressione del comitato civico cittadino in cui è confluito il Partito Democratico locale.
Nessun tentennamento dunque per l’amministrazione uscente, che si ricompatta intorno alla figura di Ciriaco De Mita e chiede la conferma agli elettori, per portare avanti l’ambizioso progetto di ricostruzione della comunità e trasformare il borgo nuscano in laboratorio di sperimentazione per la rinascita delle aree interne.
A 91 anni l’ex presidente del Consiglio non intende lasciare a metà il lavoro e si ripresenta alla guida del suo comune. In particolare De Mita ci tiene a portare a termine quanto avviato sul Progetto Pilota per l’Alta Irpinia. In ballo intanto, non solo lo scranno più alto di città, ma la presidenza dell’assemblea dei sindaci del progetto pilota, che tiene col fiato sospeso ben 25 comuni e che potrebbe determinare non pochi equilibri politici in Alta Irpinia.