Tra gli ospiti illustri stamattina al palazzo della Provincia di Avellino, c’era l’ex pugile Patrizio Oliva. Il campione olimpico 1980, è uno dei volti delle Universiadi di Napoli 2019 e ha parlato della promozione dell’evento, definendo Avellino una tappa importante della manifestazione che si terrà a luglio.
Queste le sue parole: “Il mio compito è promuovere le Universiadi e portare i valori di questo evento in regione. Sarà un evento importante per tutta la regione non solo per Napoli, che ne porta il nome. Avellino, ad esempio, sarà teatro di tante manifestazioni, del basket, che vedrà la partecipazione degli USA che hanno un organico stellare, del tiro con l’arco e altri sport. Sono un evento che possono davvero promuovere ed esaltare la Campania e sono felice e onorato di poter rappresentare le Universiadi”.
Infine ha parlato anche il commissario Prefettizio del comune di Avellino, Giuseppe Priolo, che non ha nascosto l’emozione e l’orgoglio di poter ospitare in città un evento della portata importante come le Universiadi, come le istituzioni stiano lavorando per garantire il massimo per l’ottima riuscita dell’evento.
Queste le sue parole: “Innanzi tutto la presenza di tanti organi di informazione è per noi molto importante per diffondere un evento di simile portata. Siamo molto orgogliosi di poter ospitare alcune gare in città. Magari a luglio, io avrò già lasciato l’incarico al nuovo sindaco ma sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo. Ad Avellino bisogna investire nelle strutture, bisogna creare dei presupposti per avere un futuro. Tolto il Partenio e il PalaDelMauro, ad Avellino c’è carenza di strutture sportive. L’altro giorno ho accolto il presidente del San Tommaso, a cui ho rinnovato i complimenti per l’accesso in Serie D, ma che hanno accusato la carenza di strutture. Che le Universiadi e i fondi che arriveranno, possano servire per rilanciare anche da questo punto di vista la nostra città, provincia e regione”.
Nel tg il servizio completo con le interviste video dei protagonisti