Lo danno per morto, ma lui si risveglia: annullato il funerale. E’ accaduto in Irpinia a Montecalvo Irpino, dove un uomo, Mario Lo Conte, un 74enne del posto, è il protagonista, a suo malgrado, di una storia miracolosa. L’uomo, ora ricoverato a San Giovanni Rotondo, grida al miracolo, insieme alla famiglia e ringrazia Padre Pio.
“Credo che San Pio mi ha fatto questa grazia. Sono credente, sereno e accetto le sofferenze”, ha raccontato Lo Conte ai microfoni di Ottopagine.it. Il 74enne nei giorni scorsi era stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Ariano Irpino dopo un improvviso malore. Per i medici non c’era nulla da fare. E così i familiari decisero di riportarlo a casa: era stato già contattato il prete per l’estrema unzione e per preparare il funerale.
Ma all’improvviso tra lo stupore generale e le urla incredule dei familiari, il signor Mario ha riaperto gli occhi “Sono vivo per miracolo”, racconta ora dal letto dell’ospedale a San Giovanni Rotondo dove nel frattempo è stato ricoverato per ulteriori accertamenti.
Una storia che ha dell’incredibile quella di Mario e fa gridare al miracolo. Lo Conte ha raccontato di non ricordare nulla, di essersi sentito male e poi tutto buio, fino al clamoroso risveglio.