La giornata di Santo Stefano chiude le festività di Natale, proiettando lo sguardo verso quelle per il nuovo anno. Festività che a Lapio, si sono chiuse con il bellissimo concerto di Natale, interpretato dal Coro di Lapio, che si è tenuto nella serata di ieri nel suggestivo scenario della Chiesa Madre di Santa Caterina VM, sita al centro del paese.
Un concerto che ha visto esibirsi il coro di Lapio in diverse canzoni. Non solo canti natalizi, ma anche canzoni raffiguranti diversi temi, come l’amore, la pace, la sensibilità. In una chiesa gremita, il coro ha emozionato ed entusiasmato la cittadina, corsa in massa ad assistere al concerto.
Un concerto voluto e ideato dal parroco, Don Francesco Russo, con il supporto di Don Rosario Russo e di tante persone che si sono prodigate affinchè lo spettacolo potesse realizzarsi, per trasmettere, attraverso il canto, un messaggio di pace, amore e serenità. Coro che è stato poi affiancato anche dal coro delle voci bianche, con i piccoli che hanno intonato alcuni canti natalizi, tra gli applausi dei presenti.
Una serata all’insegna dell’allegria e dei sentimenti, che in un periodo speciale come quello natalizio, vengono ulteriormente amplificati. Complimenti agli interpreti, anche all’orchestra, che insieme al coro ha lavorato, in questi mesi di prove, affinchè tutto filasse per il verso giusto. Coro e orchestra composti da persone e ragazzi di Lapio, che si sono prodigati con passione e impegno per il raggiungimento del risultato.
L’auspicio è quello che il messaggio lanciato ieri sera, raggiunga i cuori di tutti e che quello di ieri, sia solo l’inizio di un progetto sempre più bello.
di Marco Costanza

Concerto di Lapio,
Fotografia di Francesco Colella

Concerto di Lapio Fotografia di Francesco Colella

Concerto di Lapio Fotografia di Francesco Colella

Concerto di Natale di Lapio
Fotografia di Francesco Colella

Coro di Lapio Fotografia di Francesco Colella