Grande spettacolo di luci e colori ieri a Lapio, piccolo borgo della provincia di Avellino. Uno spettacolo che si è tenuto nell’ambito dell’evento “It’s Christmas” organizzato dall’amministrazione comunale per le festività natalizie. Dopo l’accensione delle luci la serata dell’Immacolata, ieri si è avuto l’arrivo dello storico treno Avellino – Rocchetta che ha fatto tappa proprio a Lapio. La giornata è continuata con lo spettacolo teatrale della Compagnia Clan H, con l’arrivo di Babbo Natale che ha allietato i più piccoli e il concerto di musica popolare e natalizia che ha intrattenuto il pubblico.
Nel Palazzo Filangieri si è tenuta la degustazione dei vini Fiano e Taurasi DOCG delle cantine locali, dell’olio e del miele e degustazione di altri prodotti tipici irpini.
Il clou della giornata si è avuto con l’illuminazione in serata del Ponte Principe, a cura della ditta del prof. Maurizio Iannino e con lo spettacolo pirotecnico della ditta “Lieto Fireworks”, che ha emozionato i presenti.
Insomma, la piccola Lapio protagonista di una giornata all’insegna di arte, cultura e tradizione. Emozionata Maria Teresa Lepore, sindaco di Lapio, che ci ha raccontato il suo orgoglio per l’organizzazione di un evento così importante, con l’aiuto di tante associazioni e la determinazione di portare avanti progetti sempre più ambiziosi e coinvolgenti.
di Marco Costanza

I vini Fiano Docg di Lapio

Oli di Lapio