Un furto e poi la fuga rocambolesca, ma per il ladro non c’è stato lieto-fine: è stato bloccato e arrestato. Il 53enne, dell’hinterland nolano, è accusato di aver rubato una vettura dal parcheggio dell’ospedale Moscati di Avellino e poi di aver tentato di eludere un posto di blocco a Baiano. La compagnia locale, diretta dal comandante Gianluca Candura, ha disposto una serie di pattugliamenti alla ricerca di veicoli sospetti.
La vettura, per diversi metri, avrebbe zig-zagato fra un senso di marcia e l’altro: solo il caso ha voluto che non causasse incidenti. Quasi raggiunto, il ladro ha tentato una mossa disperata: si è lanciato dall’auto che ha continuato la sua corsa e ha sfondato il cancello di una villa, schiantandosi contro un muro di cemento.
I carabinieri hanno fermato il 53enne, pregiudicato, che aveva tentato di scappare a piedi. L’uomo aveva dolore a un braccio e così è stato affidato alle cure del 118. Ha riportato una ferita a una spalla. Non il suo unico problema: dovrà infatti rispondere del reato di furto ed evasione.