Stupenda iniziativa dei tifosi del napoli in trasferta al Luigi Ferraris di Genova nella gara che ha visto prevalere ieri gli uomini di Giampaolo per 3-0. I tifosi partenopei hanno infatti consegnati agli sfollati del Ponte Moradni di Genova, pacchi contenenti beni di prima necessità. “Lenzuola, asciugamani, coperte, tovaglie, abbigliamento (anche autunnale), accessori per la casa (stoviglie, posate, piatti), mobilio/arredamento vario, materiale scolastico (non libri). Insomma, un pò di tutto.
L’appello era stato lanciato i giorni scorsi attraverso i social, dal Napoli Club Bologna, gruppo organizzato di tifosi napoletani che si è fatto promotore di una bellissima iniziativa di solidarietà nei confronti degli sfollati del ponte Morandi. E la consegna, puntuale, c’è stata, prima della partita tra Sampdoria e Napoli. Lontano dalle telecamere e dagli obiettivi dei fotografi, nell’area parcheggio del settore ospiti dello stadio Ferraris, i tifosi del Napoli hanno scaricato dal loro pullman e consegnato alla Protezione Civile i pacchi di materiale con i beni primari raccolti per aiutare chi è rimasto colpito dal disastro di Genova.
E’ l’area parcheggio del settore ospiti dello stadio di Genova dove giocheranno #SampdoriaNapoli. Loro sono del #NapoliClubBologna. Hanno consegnato alla protezione civile di Genova i pacchi per gli sfollati del #ponteMorandi. Forza Napoli a voi e famiglia! pic.twitter.com/LvTX1U3rfq
— sandro ruotolo (@sruotolo1) 2 settembre 2018