Lapio (Av) – Si alza il sipario della IX edizione del “Fiano Love Fest”, che si terrà dal 3 al 5 agosto nel centro storico del Comune di Lapio. Tre giorni all’insegna del turismo di qualità e alla scoperta delle tradizioni e della storia del grazioso comune irpino. Ma soprattutto saranno 3 giorni che vedranno come protagonista assoluto il Fiano, di cui Lapio ne è la patria. Tanti gli stand dove si potrà degustare il prelibatissimo Fiano DOCG e altri prodotti tipici della cucina lapiana e irpina. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà oggi pomeriggio, sabato 28 luglio, alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Lapio.
A fare gli onori di casa sarà il neo sindaco, Maria Teresa “Trisa” Lepore e i responsabili della locale Pro Loco, organizzatori dell’evento.
Nei tre giorni di festa sono previste degustazioni tecniche e visite guidate alle cantine, momenti di svago e musicali. “La manifestazione ha l’obiettivo di rafforzare l’ identità del comparto eno-gastronomico, artigianale e culturale del nostro territorio”, afferma il presidente della Pro Loco, Giuseppe Caprio.
All’incontro sono invitati gli organi d’informazione, i rappresentanti delle Istituzioni e tutti i cittadini.
Qui allegato, dal sito della Pro Loco Lapiana, il programma completo della kermesse.