Si è insediato a Salerno il nuovo prefetto Francesco Russo. Sostituirà Salvatore Malfi, trasferito a Roma all’incarico di Ispettore Generale di Amministrazione, dopo circa due anni e mezzo al servizio nel salernitano. Francesco Russo domani avrà un primo incontro con i giornalisti per presentarsi alla città.
Il neo prefetto è stato accolto dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, poi ha proseguito il giro di visite istituzionali al Palazzo di Giustizia, dove Russo ha incontrato il presidente della Corte d’Appello Iside Russo ed il procuratore generale Leonida Primicerio. Successivamente c’è stato anche l’incontro con il personale della Prefettura di Salerno ed infine quello con il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il momento è stata una proficua occasione di riflessione, riguardo le problematiche e i temi di primo piano inerenti il territorio comunale. Il programma delle visite istituzionali seguirà ancora nella giornata di lunedì, con la visita al governatore De Luca. Non sono mancati i ringraziamenti da parte dei primi cittadini della Provincia di Salerno, al suo predecessore Malfi, a cui è stato riconosciuto il lavoro svolto.
“Siamo certi che il lavoro svolto fin ad ora sarà portato avanti con grande professionalità e serietà dal nuovo Prefetto – si legge nel comunicato inviato agli organi di stampa – Sperando di incontrarLa al più presto, Le mostriamo la nostra assoluta volontà di cooperare nel rispetto delle reciproche competenze per la sicurezza del territorio, per la tutela dei cittadini e nel rispetto delle istituzioni”.