Sarà Santiago Arias del PSV, con ogni probabilità, il nuovo terzino destro del Napoli, scelto proprio da Ancelotti. Il tecnico emiliano lo ha preferito ad una lista di 5-6 elementi sui quali il Napoli lavorava in queste settimane.
L’ottimo Mondiale disputato, inoltre, dal colombiano con la maglia dei Cafeteros, è stata la svolta per la scelta di Carlo Ancelotti. La trattativa col PSV è già intavolata e anche domani (o stesso in giornata) il giocatore si vestirà di azzurro.
Laterale extracomunitario classe ’92 del PSV di Eindhoven e della nazionale colombiana, è valutato dal club olandese 15milioni di euro mentre i partenopei sono partiti da un’offerta di 9-10 milioni, forti del fatto che il suo contratto scade nel 2019. Nelle ultime ore le distanze sembrano essersi accorciate e il Napoli è pronto ad affondare il colpo per metterlo a disposizione di Carlo Ancelotti dopo che sulle sue tracce si era messa anche la Juventus, che lo aveva individuato come possibile erede di Lichtsteiner prima di virare sul portoghese Cancelo.
L’accordo, come si legge sulle varie testate specializzate, dovrebbe chiudersi intorno agli 11 milioni più bonus.
di Marco Costanza