Il calciomercato estivo del Napoli ruoterà attorno al centravanti: i partenopei sono alla ricerca di un profilo top per il reparto avanzato. Nonostante la volontà di mister Ancelotti di proseguire con Milik ed Inglese (Mertens presumibilmente verrà spostato sulla corsia laterale), la proprietà campana vuol provare a strappare il sì ad una grande punta.
I nomi che circolano all’ombra del Vesuvio sono molteplici ma tutti di difficile realizzazione. Si parte da Karim Benzema del Real Madrid e pupillo del tecnico di Reggiolo. Arrivare al cartellino del francese è complicato in termini economici: sia la valutazione fissata dagli spagnoli sia l’ingaggio del calciatore risultano elevati per le casse azzurre. Analogo discorso per Edinson Cavani, confermatosi bomber di razza al Mondiale in Russia: il Paris Saint-Germain, dopo le prestazioni dell’uruguaiano nel torneo, alzerà maggiormente le pretese. Nelle ultime ore si sarebbe aperta l’ipotesi Radamel Falcao. Il colombiano, in uscita dal Monaco, sarebbe una pedina valida nel progetto Napoli e dal punto di vista dei costi è più abbordabile rispetto ai due sopracitati.
Il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sono costantemente al lavoro: i partenopei preparano i botti estivi.