Il tira e molla tra Marek Hamsik e il Napoli è finito: il centrocampista slovacco ha deciso di rimanere, la fascia di capitano sarà stretta ancora intorno al suo braccio. Proprio quando il suo futuro sembrava lontano dall’Italia, direzione Cina, è arrivato il clamoroso dietrofront.
Quella che verrà sarà la dodicesima stagione di Hamsik con la maglia del Napoli. Cancellate le voci di calciomercato, il numero 17 è pronto a polverizzare tutti i record, diventando il calciatore con più presenze nella storia del club: gli basteranno 11 presenze per superare Giuseppe Bruscolotti (511) in cima alla speciale classifica. Marek attualmente è terzo anche dietro ad Antonio Juliano che ne ha 505.
Servirà anche la sua esperienza a Carlo Ancelotti per replicare l’ottimo campionato dello scorso anno. E, chissà, cercare di insidiare ancora una volta la Juventus per lo scudetto. Hamsik arrivato nel 2007, e con il passare delle stagioni è diventato una bandiera del Napoli. La sua permanenza non potrà che far piacere ai tifosi.