Coach Stefano Pino Sacripanti presenta la gara di Reggio Emilia della sua Scandone Avellino: “Viaggio chiamato scudetto: “Il sogno di tutti è vincere qualcosa ma la cosa più bella è il viaggio: chi siamo, cosa facciamo, dove vogliamo arrivare. Se poi il viaggio è arrivi alla cosa più bella del mondo è il sogno di tutti. Penso che Avellino possa vincere lo scudetto come Milano, Trento, Sassari, Venezia. Lo vincerà chi riuscirà a metter insieme tanti fattori.”
Rinnovo contrattuale? “Non ho avuto contatto con la società. Voglio rimaner concentrato su ciò che sto facendo. Preferirei non esser disturbato da questo voci. Sarò contento di poter proseguire quest’avventura con la Scandone se ci sarà l’opportunità”.
- Viaggio chiamato scudetto: “Il sogno di tutti è vincere qualcosa ma la cosa più bella è il viaggio: chi siamo, cosa facciamo, dove vogliamo arrivare. Se poi il viaggio è arrivi alla cosa più bella del mondo è il sogno di tutti. Penso che Avellino possa vincere lo scudetto come Milano, Trento, Sassari, Venezia. Lo vincerà chi riuscirà a metter insieme tanti fattori.”
- Rinnovo contrattuale? “Non ho avuto contatto con la società. Voglio rimaner concentrato su ciò che sto facendo. Preferirei non esser disturbato da questo voci. Sarò contento di poter proseguire quest’avventura con la Scandone se ci sarà l’opportunità”
- Difficoltà Coppa e campionato: “E’ il mantenere alta una tensione di gioco: è naturale che non può essere sempre al massimo con le energie nervose. Mercoledì sera forse questo aspetto non credo ci sia stato ma può capitare durante l’annata”
- Condizione Scrubb: “Gli è girato il piede. Ha effettuato una visita col nostro medico. Speriamo sia tutto ok”
- Campionato: “Si stanno definendo le prime quattro o cinque, indietro ci sono avversarie che possono stare tra le prime otto. Se poi Milano si sveglia, ha quel qualcosa in più per vincere. E ci metto pure Venezia”
- Margini di miglioramento: “Vincere 12 gare su 15 è un risultato eccellente, fuori da ogni aspettativa. Quest’anno con un livellamento verso alto del campionato è da tener in conto il nostro record”
- Effetto primo posto? “Battere i primi dà sempre maggiori motivazioni agli avversari ma io di questo primo posto sono contentissimo. Reggio Emilia – Avellino è una gara che offre motivazioni a prescindere dalle posizioni in classifica. Da primo hai la difficoltà che tutti vorranno dare qualcosa in più per batterti”
- Sacripanti: “Inizia un girone di ritorno impegnativo, andremo su un campo contro una squadra risistematasi e reduce dalla vittoria a Kazan. Il PalaBigi lo conosciamo bene: hanno aggiunto White che adesso gioca da ala forte e che nell’ultima gara si è mosso bene da tre punti (4/4). E’ una gara aperta ad ogni risultato, le due squadre hanno fatto dei passi in avanti. Abbiamo recuperato tutti, soltanto oggi ci siamo allenati su alcuni aspetti tecno-tattici del gioco”